La pinsa speciale di questa settimana si chiama DAFNE, come la leggendaria dea della mitologia greca. Un altro tocco di sapori stagionali con le noci raccolte direttamente dal pinsaiolo!

Pinsa special DAFNE

- Base pinsa romana
- Mozzarella fiordilatte
- Prosciutto cotto alla brace "Lenti"
- Noci del pinsaiolo
- Pecorino semi stagionato con leggera affumicatura
- Condimento con Olio Extravergine di oliva a fine cottura

Suggeriamo l'accompagnamento con "La 68 del birrificio Math"

la68Nome: 
La 68 del birrificio MATH 

Provenienza:
Firenze

Stile:
(Ale) - Ale Belghe & Francesi - Witbier

Aroma e descrizione:
Un leggero ed occasionale aroma di miele, con prominente sentore agrumato (soprattutto arancio), aroma di erbaceo e di spezie è caratteristico, ed è spesso seguito da un leggero aroma di fenoli. Aroma da luppolo da basso a nullo. No diacetile.

Aspetto:
Colore da paglierino pallido ad oro leggero, e generalmente torbido. La ritenzione della schiuma dovrebbe essere decisamente buona e con un carattere “cremoso”.

Sapore:
Il sapore del frumento non maltato è normalmente evidente. Coriandolo, agrumi e sapori derivanti dai fenoli contribuiscono ad un complesso ed elegante carattere. Una molto leggera acidità lattica derivante dalla fermentazione con l’uso del Lactobacillus è presente in alcuni esemplari, donando una nota rinfrescante, mentre è totalmente assente in altri. Sapore di luppolo da basso a nullo. L’amaro da luppolo è normalmente contenuto, ed alcuni amari nel gusto possono arrivare dal contributo dato dalla pelle delle arance amare. No diacetile.

Sensazione al palato:
Corpo da leggero a medio. Carattere effervescente dato dall’alta carbonatazione. Rinfrescante acidità. Una rinfrescante, elegante, complessa birra basata sul frumento.



DISPONIBILE SOLO DAL 16 AL 22 OTTOBRE 2015.



Più di cento etichette artigianali (italiane ed estere) e 5 linee di birra alla spina (con metodo Co2 free) ti aspettano, ottimo complemento delle pinse e pizze in menu o in offerta a tempo limitata, per farti trascorrere una meravigliosa serata: non farti aspettare!

Rigenerazione Pinsa Romana

Newsletter

Be Social!

Contatti

via Portella della Ginestra, 10
89024 Polistena RC
(+39) 0966 940145
(+39) 335 7359437
info@ilritrovopolistena.it
P. iva 02086760804

Formazione

Facciamo parte del circuito WINE-FOOD.IT - Scuola Italiana di ristorazione. 
wine food it