Il Ritrovo non è solo pinse e birre artigianali, stuzzicherie e ottimi distillati ma anche il posto giusto per sorprendere familiari, amici e colleghi di lavoro con bellissimi regali, non solo da vedere ma soprattuto da gustare! Vieni a trovarci per scoprire interessanti combinazioni, tutte originali.

Abbiamo selezionato per voi i prodotti di alcune delle migliori aziende italiane, mantenendo l'approccio che IL RITROVO intende consolidare: grande curiosità per i veri prodotti italiani, valorizzazione di tutte le tipicità regionali, interesse per tutte le soluzioni creative che danno anche la possibilità di riusare i materiali, tutelando il nostro ambiente.


Eccovi qualche idea che consigliamo di regalare agli amici, la famiglia, i colleghi di lavoro o per sè:

 

gioco 32

Selezione birre e gioco popolare
Un antico gioco popolare, vestito di nuovi colori, diventa un’occasione unica per condividere il piacere di 32 in tutte le sue varianti, inserite in un’originalissima confezione di cartone riciclato. In perfetta linea con la filosofia anticonformista di Via dei Birrai, l’obiettivo è riscoprire la voglia di stare insieme.

 

panettone alla birraPanettone alla birra Ronzani
Ingredienti: Farina di frumento, uva sultanina 24%, burro, zucchero, tuorlo d’uovo, lievito madre naturale (contiene frumento), birra RONZANI 6% (acqua, malto d’orzo, luppolo, lievito), emulsionanti: mono e digliceridi degli acidi grassi di origine vegetale - lecitina di girasole, miele, zucchero invertito, sale, malto di frumento, aromi, estratto di vaniglia da bacche del Madagascar. Ingredienti glassa 10%: zucchero, albume, nocciole, armelline amare, farina di riso. Può contenere tracce di soia e di altra frutta a guscio (mandorle e pistacchi). Non contiene ingredienti geneticamente modificati. Conservare lontano da fonti di calore ed al riparo dalla luce diretta del sole.


Saint James
Il rum Saint James
si distingue dalla maggioranza degli altri rum perché, fin dall'epoca di Lefubure, è realizzato con il tradizionale metodo "agricolo". A differenza del piu' diffuso metodo cosiddetto "tradizionale" o "all'inglese", che utilizza come materia prima la melassa , il metodo agricolo utilizza la prima spremitura, ovvero il succo di canna puro.



Questi sono solo alcuni esempi, per scoprire tutti i prodotti disponibili e le originali soluzioni di packaging. VIENI A TROVARCI!




32 VIA DEI BIRRAI
32 Via dei Birrai è il primo micro birrificio artigianale italiano a ottenere la certificazione di qualità ISO 9001:2008 DNV e la certificazione CI, a testimonianza di un prodotto 100% Made in Italy. Passione, per 32, significa infatti selezione di materie prime e accorti procedimenti che rendono onore al nome stesso di essere e fare birra. 
http://www.32viadeibirrai.it/


BIRRA RONZANI 
Ha le sue origini a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, ad opera del Cav. Camillo Ronzani e, sin da subito, venne prodotta con l’acqua di questo fiume (altri tempi! Quelli in cui i fiumi erano limpidi e cristallini), tanto da conquistarsi l’appellativo di Oro del Reno. Nel 2009 il marchio è stato recuperato, insieme a tutto il materiale storico, e nel 2010 è stata fondata Birra Ronzani per intraprendere l’iniziativa di rilancio di un marchio storico Italiano. Come ci spiega Alberto Ronzani: l’idea di riportare in vita Birra Ronzani è nata da una ricerca storica, dalla volontà di non farlo finire in mani “ straniere” .
http://www.birraronzani.com/


SAINT JAMES
Un rum nato a Saint-Pierre de la Martinique nel 1765, grazie al Reverendo Padre Edmund Lefebure, Superiore del Convento dei Fratelli della Carità e abile alchimista. Nella massima segretezza, questo prete ha realizzato un distillato di una qualità mai raggiunta prima, uno spirito di canna chiamato "guildive" o "Tafia". 
http://www.saintjames-rum.com/


Rigenerazione Pinsa Romana

Newsletter

Be Social!

Contatti

via Portella della Ginestra, 10
89024 Polistena RC
(+39) 0966 940145
(+39) 335 7359437
info@ilritrovopolistena.it
P. iva 02086760804

Formazione

Facciamo parte del circuito WINE-FOOD.IT - Scuola Italiana di ristorazione. 
wine food it