Una pinta di birra è un pasto da re.(William Shakespeare)

Siete pronti per la CROCCANTE CALABRESE? E' una nuova formula dall'impasto genuino e leggero ottenuto con "A 'Levatina", ovvero lievito madre di frumento essicato. Da oggi potete scoprirla a IL RITROVO POLISTENA con la nuova ricetta "I BRETTI" studiata appositamente per omaggiare gli inventori di questo grande prodotto! 

CROCCANTE CALABRESE "BRETTI" 

- Base croccante calabrese
- Fiordilatte
- Salame calabrese schiacciata
- Valeriana
- Formaggio crotonese
- Marmellata di peperone
- Semi di sesamo

Croccante CalabreseLa CroccanteCalabrese®, è un Marchio Registrato della wine-food.it - Scuola Italiana di Ristorazione , è un prodotto tipico della gastronomia italiana, di origini antichissime di provenienza dalle Regioni Meridionali per la sua eccessiva bontà, è ormai da tempo diffusa in tutto il mondo. Pizza CroccanteCalabrese®, con il rispetto del protocollo di produzione con il sistema innovativo d’Impasto “AMAURIS “ di ultima generazione studiato dalla Scuola Italiana di Ristorazione in collaborazione con un professionista della ristorazione italiana con anni di esperienza nel settore pizzeria, risulta alveolata, estremamente digeribile, leggera e si scioglie in bocca.


A LEVATINALa CroccanteCalabrese® è fatta con lievito madre di frumento essiccato “A’Levatina”, presenta una struttura più alveolata ed estremamente digeribile e leggera. Ha dei vantaggi sia dal punto di vista organolettico che nutrizionale con un gusto ineguagliabile un caratteristico profumo da forno. Indice glicemico circa la metà di una pizza tradizionale (l’acidità inibisce parzialmente l’enzima amilasi e quindi crea meno glucosio) scomposizione dei fitati (acido fitico), sostanze antinutrizionali per l’uomo, contenute nello starti esterni del chicco di grano e degradazione delle micotossine presenti nella farina. Maggiore digeribilità dovuta alla lunga e lenta fermentazione e quindi predigestione dei costituenti

 


  

DISPONIBILE DAL 29 Dicembre 2017 al 6 Gennaio 2018



Più di cento etichette artigianali (italiane ed estere) e 5 linee di birra alla spina (con metodo Co2 free) ti aspettano, ottimo complemento delle pinse e pizze in menu o in offerta a tempo limitata, per farti trascorrere una meravigliosa serata: non farti aspettare!

I nostri impasti di qualità

Impasto Croccante Calabrese

Un impasto per pizza senza glutine davvero perfetto, soffice, leggero. Un mix di farine da noi studiato.

Impasto Pinsa Romana

Farina di frumento 0, farina di riso, farina di soia, pasta acida di frumento essiccata, lievito madre, acqua, sale, olio extra vergine.

Impasto Integrale

Farina totalmente integrale con germe di grano, macinata a pietra e ricca di fibre.

Newsletter

Contatti

via Portella della Ginestra, 10
89024 Polistena RC
(+39) 0966 940145
(+39) 339 7529014
info@ilritrovopolistena.it
P. iva 02086760804

Servizi

Servizio Gluten Free 
Mozzarella senza lattosio
Menù vegan